Piscina comunale, riaprono le vasche esterne

La piscina da 20 metri appena realizzata nell'area esterna dell'impianto di via Roma

La data tanto attesa è finalmente arrivata: venerdì 11 giugno sarà ufficialmente inaugurata la nuova piscina comunale di via Roma, chiusa dall’ottobre scorso per i DPCM e per i lavori di ristrutturazione, iniziati nei primi mesi del 2020. Venerdì la nuova struttura sarà “svelata” alla stampa in una cerimonia di inaugurazione a cui parteciperanno le autorità locali e nei giorni successivi la piscina sarà accessibile a tutti. Si attende l’ufficialità della data di apertura al pubblico, che potrebbe essere già sabato 12, ma che sarà comunicata durante l’inaugurazione.

A giorni quindi sarà di nuovo possibile varcare la porta di ingresso di via Roma per una nuotata e un bagno di sole. Solo all’aperto però. Ad essere agibile e godibile, infatti, sarà tutta l’area esterna, completamente rinnovata. Tre le vasche aperte al nuoto libero: una ludica grande, una piccola destinata ai bambini e una vasca di 25 metri a 4 corsie.

A disposizione degli utenti ci sarà poi una rinnovata area solarium sia libera che attrezzata con ombrelloni e lettini. Attiva anche l’area spogliatoi con docce e servizi.

La piscina sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 10 fino alle 19 in settimana e fino alle 20 nel week end.

“Siamo contenti di poter riaprire la piscina per l’estate – ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Damiano Dalerba – un risultato importante e per nulla scontato visto il periodo difficile che abbiamo attraversato, molto pesante per gli operatori del settore”.

I lavori sono stati realizzati dalla società In Sport, come previsto dalla convenzione ventennale stipulata con l’Amministrazione Comunale.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Piscina comunale, riaprono le vasche esterne"

Rispondi