Ragazzi di Robin, tutti… a bordo: consegnata la Fiat Panda vinta per l’impegno ecologico

I Robin con l'auto vinta nel concorso indetto dal Gruppo CAP e consegnata al Centroparco

Il veicolo, premio del concorso Let’s Green di Gruppo Cap, sarà utilizzato dall’associazione per le attività che coinvolgono un numeroso gruppo di ragazzi e adulti con disabilità.

Una Fiat Panda “griffata” Ragazzi di Robin, che girerà in città (e non solo) per le tante attività dell’associazione con un’inconfondibile livrea verde-bianco. È stato consegnata venerdì 25 giugno il veicolo ecologico – a metano – frutto della vittoria del concorso “Let’s Green” del Gruppo Cap, gestore del servizio idrico metropolitano. Un riconoscimento all’impegno per l’ambiente dei Ragazzi di Robin, ormai famosi a Segrate per i loro “blitz” ecologici per liberare dai rifiuti aree sporche e degradate e ripulire i muri imbrattati da scritte e tag oltre che per la preziosa opera di informazione e sensibilizzazione sui temi della disabilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Panda, personalizzata con il logo e i colori dell’associazione, è stata svelata al Centroparco: una bellissima sorpresa per i ragazzi che erano stati convocati per una riunione ma che non sapevano dell’arrivo del nuovo mezzo. «Siamo felicissimi perché questo premio è un riconoscimento importante al lavoro dei ragazzi, non ce l’aspettavamo ed è molto gratificante anche per noi genitori, una conferma del fatto che abbiamo creato per i nostri figli, assieme a loro, qualcosa di bello e positivo – aveva commentato la presidente dell’associazione Melania Bergamaschi – abbiamo cercato in questi anni di mandare un messaggio: loro ci sono, possono dare un contributo alla comunità e lo fanno con impegno e orgoglio. Come utilizzeremo questo premio? La Panda diventerà patrimonio dell’associazione e sarà protagonista delle nostre attività, in particolare del… “progetto mobile” su cui stiamo lavorando e che presenteremo presto».

Be the first to comment on "Ragazzi di Robin, tutti… a bordo: consegnata la Fiat Panda vinta per l’impegno ecologico"