eToro: è boom di utenti, scopriamo tutte le ragioni del successo del broker

Etoro è uno dei broker più apprezzati da coloro che si occupano di trading online, ossia una modalità di investimento digitale che consente di negoziare asset finanziari, utilizzando una piattaforma messa a disposizione da un intermediario on-line. Le ragioni del suo successo sono molteplici, a partire dall’ intuitività del software offerto, che gli consente di essere particolarmente adatto anche per coloro che hanno poca esperienza in questo settore. Allo stesso tempo però rappresenta un punto di riferimento anche per i professionisti, in quanto permette di operare all’interno della maggior parte dei mercati attraverso strumenti tecnici più complessi. Ciò che rende eToro unico è la presenza di una community all’interno della quale dialogano tutti i trader. Per capire le potenzialità di questo broker è possibile visitare il sito investingoal.it, portale specializzato che offre guide e consigli molto utili nel mondo del trading online.

L’importanza dei Club eToro

Uno dei motivi principali che rende questo broker una realtà di riferimento del trading è sicuramente il fattore innovazione. Infatti, oltre alle sue funzioni, eToro offre la possibilità di iscriversi ad un programma di fidelizzazione che consente di ottenere degli incentivi. Esistono diverse fasce che variano in base al capitale che viene depositato nei loro conti e in base ad essi il Trader ottiene diversi vantaggi. Per poter accedere al primo livello, il cosiddetto Etoro Silver Club  è necessario aprire un conto, seguendo la procedura guidata presente sulla piattaforma. Dopo aver inserito i dati richiesti si deve procedere alla verifica del proprio account attraverso la comunicazione di alcuni documenti che attestano la propria identità. Una volta effettuata questa operazione, basterà attendere poco tempo per poter iniziare ad ottenere tutti i requisiti di per entrare nel club argento.

Iscrivendosi a questo programma è possibile beneficiare dei vantaggi in maniera totalmente gratuita, è un’ottima opportunità che consente al trader di dare risalto al proprio account e di ottenere un riconoscimento che conferma le proprie capacità di investitore. Tutti gli utenti possono accedere al Club in maniera automatica e in base ai traguardi raggiunti è possibile salire di grado. Il Silver Club, come detto, è il primo livello che mette a disposizione eToro. Grazie ad esso è possibile ottenere un account manager che conferirà l’assistenza necessaria ad ogni richiesta da parte dell’utente. Il trading è una modalità di investimento che può essere molto redditizia, ma deve essere svolta con le giuste competenze. Avere quindi l’assistenza di un professionista del settore è un’ottima opportunità per poter gestire al meglio i propri investimenti. Inoltre offre dei CopyPortfolios esclusivi che permettono di emulare le performance dei migliori trader di eToro che, appunto, diversificano il proprio portafoglio secondo una strategia ben definita.

Copy trading e wallet eTorox.

Come detto eToro metti a disposizione delle funzioni uniche nel suo genere ed una di queste è senza dubbio la possibilità di fare Copy Trading. Gli utenti dopo essersi iscritti possono accedere alla community ed interfacciarsi con gli altri investitori. Ognuno di essi possiede una percentuale che varia in base ai risultati ottenuti, permettendo al trader di seguire coloro che hanno registrato maggiori profitti.  Una volta scelto il professionista di riferimento è possibile copiare in maniera automatica tutte le sue strategie, cliccando sull’apposito tasto. Questa funzione è molto utile per i principianti, in quanto consente loro di prendere confidenza sia con gli strumenti che con i mercati finanziari. Rappresenta un’opportunità in senso formativo perché permette di acquisire competenze in maniera pratica.

Un altro strumento innovativo immesso sul mercato da poco è l’eTorox wallet, un exchange sicuro che permette di scambiare crypto-asset. Grazie ad esso è possibile trasformare denaro reale in criptovalute, il cui prezzo è dettato dalla legge della domanda e dell’offerta.  Qualsiasi utente di eToro può utilizzare questo wallet, un portafoglio digitale che attraverso il suo exchange permette di avere un accesso facilitato alla negoziazione delle criptomonete. Le sue potenzialità vengono confermate dal fatto di essere in continuo aggiornamento e di garantire ai propri utenti tutti gli strumenti necessari per poter operare al meglio anche nei mercati più recenti. Etoro in tal senso è il primo broker ad aver ottenuto la licenza per questa tipologia di asset. Ciò garantisce ai propri clienti di fare trading attraverso una piattaforma regolamentata, facendolo diventare uno dei leader in questo settore e distinguersi dagli altri competitor.

Be the first to comment on "eToro: è boom di utenti, scopriamo tutte le ragioni del successo del broker"