Vaccinazioni bambini, open day senza prenotazione il 5 e 6 febbraio a Cernusco

Sabato e domenica il centro vaccinale nella ex Filanda sarà accessibile per i bambini dai 5 agli 11 anni senza appuntamento.

Ritornano gli Open Day vaccinali dedicati ai più piccoli. Dopo il successo dello scorso week-end (sabato 29 e domenica 30 gennaio) in cui si sono vaccinati oltre 24mila bambini nei 28 hub aperti, Regione Lombardia ha deciso di replicare.

Sabato 5 febbraio e domenica 6 febbraio i bambini tra i 5 e gli 11 anni potranno accedere senza prenotazione al centro vaccinale allestito alla ex Filanda di Cernusco sul Naviglio, in Via Pietro da Cernusco, dalle 8.00 alle 16.00.

In questa sede già dal 10 gennaio è possibile prenotare le inoculazioni per i più piccoli, che prevedono per questa fascia di età l’utilizzo del vaccino Pfizer. Il centro sarà aperto sia a chi deve ricevere la prima dose, sia a chi deve effettuare la seconda.

Non solo Cernusco. Il week-end di Open day vaccinale riguarderà anche l’Ospedale Niguarda (dalle 9 alle 17 al Blocco Nord) e quello di Sesto San Giovanni.

“Invito ancora tutti i genitori che hanno a cuore la salute dei loro figli – ha detto Letizia Moratti vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia – a proteggerli con il vaccino anti-Covid, così come raccomandano la Società Italiana di Pediatria e il mondo scientifico in generale. La vaccinazione riduce la probabilità di sviluppare forme gravi della malattia e permette di evitare ricoveri ospedalieri anche prolungati. Con conseguente allontanamento dalla propria famiglia e dalla rete degli affetti, così importante per tutti i bimbi”.

Be the first to comment on "Vaccinazioni bambini, open day senza prenotazione il 5 e 6 febbraio a Cernusco"

Rispondi