È iniziata giovedì 3 marzo l’installazione dei contenitori per i rifiuti che sostituiscono in parte quelli rimossi nei mesi scorsi
La notizia era attesa da tempo, viste le innumerevoli segnalazioni (anche al nostro giornale) e i malumori social seguiti alla rimozione dei “vecchi” contenitori. Nella mattinata di giovedì 3 marzo sono iniziate le installazioni dei nuovi cestini stradali da parte di Amsa, gestore dei servizi di igiene urbana in città. Si tratta di un lotto di 131 contenitori di nuovo tipo, dotati di un coperchio che funge sia da posacenere sia soprattutto da copertura al cestino vero e proprio per evitare che le cornacchie estraggano i rifiuti spargendoli per strada e per rendere difficile la vita agli incivili che hanno la (pessima) abitudine di buttare la propria spazzatura domestica nei cestini per evitare la fatica di fare la raccolta differenziata condominiale. Saranno sistemati in tutti i quartieri.
La novità fa parte del “piano di razionalizzazione” dei cestini secondo il progetto presentato da Amsa e approvato dall’amministrazione comunale che prevede una sensibile riduzione dei piccoli contenitori tradizionali per far posto, oltre ai cestini “anti-cornacchia”, a 100 nuovi bidoni da 100 litri tecnologici, dotati di sensore per segnalare agli addetti quando sono da svuotare, e nuovi recipienti a scomparti per la raccolta differenziata.
Be the first to comment on "Sono arrivati i nuovi cestini stradali anti-degrado"