Tennistavolo, racchette d’oro per i giovani della MTTA che si allena a Segrate

Gli atleti della Milano Tennis Table Academy Marco Castaldo, Achille Puleo e Federico Frizzera tra gli allenatori
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Puleo e Nino vincono nella categoria Under15 e Under13. Migliore prestazione come squadra in Lombardia.

Cresce e conquista titoli l’accademia di tennistavolo con base alla palestra Hangar di via Mattei a Segrate. I giovani atelti della Milano Table Tennis Academy (MTTA) – questo il nome della società sportiva – hanno partecipato al torneo regionale giovanile di Mazzano valido come qualificazione ai campionati italiani portando a casa risultati eccellenti. Achille Puleo ha vinto nella categoria Under15 e Gabriele Nino in quella Under 13. Federico Frizzera e Marco Castaldo sono arrivati sul terzo gradino del podio e altri tre atleti sono entrati negli 8 migliori: Giacomo Forno, Andrea Gambino e Leonardo Candida. Terzo gradino del podio anche nella categoria femminile Under 13 per Vasilisa Bufalino. 

«Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – commenta Lidia Rodichkina, che ha fondato l’accademia milanese con il compagno Stefan Stefanov – siamo i migliori in Lombardia». La Milano Table Tennis Academy è nata nel 2020 e opera, oltre che nella palestra segratese, in altre due sedi a Milano con l’obiettivo di formare atleti ad alto livello. «Sia io che il mio compagno siamo allenatori professionisti con molta esperienza alle spalle – spiega Lidia – Stefan è stato atleta della nazionale bulgara e coach della nazionale italiana juniores, io allenatrice della squadra allievi nazionale russa. Vorremmo far crescere il settore agonistico di questo sport che in Italia è ancora considerato da molti un semplice passatempo, un hobby, quando invece è una disciplina olimpica dal 1988».

Nella palestra di via Mattei ci sono cinque tavoli a disposizione degli appassionati, di tutte le età. «E’ davvero uno sport per tutti – sottolinea Rodichkina – uomini, donne, bambini, adulti e anche persone disabili. Non ci sono limiti».

Be the first to comment on "Tennistavolo, racchette d’oro per i giovani della MTTA che si allena a Segrate"