Festa della Donna Segrate: al Centro Verdi e al Cps tra musica e poesia

resistenza liberazione a SegrateIl centro civico Verdi in via XXV Aprile sede delle biblioteca e degli incontri di lettura

D come Donna e l’8 marzo, binomio inscindibile che anche quest’anno propone un’iniziativa particolare. Per la Festa della Donna, infatti, il Centro Verdi ospiterà una celebrazione in… versi e note. “Poesia e Musica”, questo il titolo dell’evento che alle ore 16 di mercoledì 8 marzo, appunto, vedrà protagoniste la scrittrice Cinzia Milite e l’arpista della “Celtic Harp Orchestra”, Maria Assunta Romeo.

Poesia e improvvisazione musicale al Centro Verdi

Verranno declamati 26 componimenti che hanno come tema fondamentale la femminilità, ma anche l’impossibilità di riconoscerla e di viverla. Un percorso difficile, di mancanza e di speranza, con sullo sfondo quella saggezza segreta che è di ogni donna, che può restare silente ma mai scomparire. Il tutto accompagnato da improvvisazioni musicali sullo stile della danza bretone. L’iniziativa è in collaborazione con la Biblioteca comunale di Segrate e l’ingresso è gratuito, con una sorta di rinfresco a conclusione del pomeriggio.

Un momento conviviale al Centro pensionati di Rovagnasco

Anche al Cps di via Amendola è prevista un’appendice conviviale, oltre a un omaggio floreale (ovviamente trattasi di mazzetto di mimose) per tutte le donne che parteciperanno alla proiezione di un filmato ad hoc per la festa dell’8 marzo preparato da uno dei soci. L’appuntamento in questo caso è per le ore 17 e l’ingresso, anche qui, è libero.

Be the first to comment on "Festa della Donna Segrate: al Centro Verdi e al Cps tra musica e poesia"