Il murale partecipato: sabato e domenica si disegnano cuori con i Ragazzi di Robin

I Ragazzi di Robin mentre ripuliscono scritte sui muri. Questo week-end disegneranno cuori con chi vorrà aiutare

La nuova opera, a cui tutti possono contribuire, sostituirà quella deturpata dai vandali a novembre.

Prima il murale dei record, poi lo spettacolo teatrale al quale stanno lavorando da mesi, in mezzo una “trasferta” a Peschiera Borromeo all’insegna dello sport. Saranno settimane intense per i Ragazzi di Robin, l’associazione segratese che si occupa di autismo e di inclusione, vittima lo scorso novembre di un blitz vandalico che ha deturpato con scritte offensive il loro murale sulla stradina di accesso al Centroparco accanto alla sede della ditta Boiron sulla Cassanese.

Sabato 18 e domenica 19 marzo dalle 10 alle 17 quello stesso muro sarà protagonista di un’iniziativa condivisa, alla quale è invitata tutta la cittadinanza. «Chiunque potrà disegnare il proprio cuore e l’artista Gregorio Mancino (già protagonista di altri recuperi artistici a Segrate ndr) farà il resto – spiega la presidente Melania Bergamaschi. Quel muro è di tutti, l’abbiamo messo a disposizione della comunità perché la città è nostra e non di quella gente». I Robin ringraziano Sikkens, che ha offerto la vernice, e la famiglia di Michele Crudo che ha regalato i pennelli.

Il 26 marzo i ragazzi saranno gli ospiti d’onore di “Peschiera Include”, kermesse che sarà dedicata al valore sociale dello sport e alle discipline integrate. Intanto, si avvicina il primo aprile, il giorno dello spettacolo “Unexpected Show”, che vedrà i Robin sul palco di Cascina Commenda sia alle 15.30 che alle 20.45, con l’obiettivo di partecipare poi al Festival di teatro inclusivo a Trani. Per i biglietti, che stanno andando a ruba: 02.2137660 (dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19) o via WhatsApp al 333.6424723.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Il murale partecipato: sabato e domenica si disegnano cuori con i Ragazzi di Robin"

Rispondi