Concessionarie: è boom di richieste per i modelli Volkswagen

Il 2022 è stato un anno davvero difficile sotto molti punti di vista. Diversi settori importanti dell’economia mondiale hanno faticato parecchio e tra questi c’era anche il mercato dell’auto.

Ma dal mese di dicembre ci sono state le avvisaglie di un cambiamento che nel giro di poco tempo ha riportato il mercato dell’auto a livelli non distanti da quelli del 2021. A parte qualche eccezione, tutti i brand nei primi mesi del 2023 stanno registrando numeri in crescita: per esempio, il gruppo Volkswagen è riuscito a mantenere il suo ruolo di leader del mercato.

Sono infatti in aumento le vendite dei veicoli di questa casa automobilistica in tutte le regioni d’Italia, tra cui la Sicilia, dove a trainare la richiesta è soprattutto la città di Palermo. Per trovare i modelli di auto più in linea con le proprie esigenze è opportuno rivolgersi a realtà specializzate che sappiano supportare l’utente in fase di scelta.

A questo proposito, digitando su Google o qualsiasi motore di ricerca “concessionaria volkswagen palermo”, è possibile scoprire rapidamente i migliori rivenditori ufficiali presenti sul territorio, come per esempio Auto System, che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la città siciliana da ben 35 anni.

La ripresa del mercato dell’auto

I dati registrati durante questa prima fase del 2023 dimostrano come stiano cambiando le preferenze degli automobilisti: scende leggermente la quota di mercato delle auto alimentate a benzina, mentre cresce quella dei veicoli diesel; in salita anche i numeri delle auto elettriche. Interessanti anche i dati delle immatricolazioni di veicoli a metano, la cui quota di mercato è di poco superiore allo 0,2%.

Il segmento delle utilitarie e super-utilitarie continua ad essere quello quantitativamente più rilevante, ma è incredibile la crescita delle richieste di SUV. Non è un quindi un caso che nella classifica delle auto più vendute figurino Sports Utility Vehicle come T-roc, T-cross e Tiguan.

I modelli Volkswagen più richiesti nelle concessionarie

Presso le concessionarie è possibile trovare modelli Volkswagen adatti per ogni esigenza. Chi è alla ricerca di un veicolo di piccole dimensioni ma con buone performance può optare per la Volkswagen Up!, la city car facile da guidare e da parcheggiare e dal look completamente personalizzabile. Grazie al programma di finanziamento Progetto Valore Volkswagen, Up! è disponibile a partire da un prezzo vantaggioso.

Polo e Golf non hanno bisogno di grandi presentazioni: sono due modelli iconici del brand tedesco e sono amatissimi anche in Italia; la Golf viene indicata come una delle vetture più vendute nelle concessionarie. Le nuove generazioni si presentano con un look rinnovato, un design elegante e con una componente tecnologica sempre più avanzata e di ultima generazione.

Il boom dei SUV e dei crossover

Come detto, SUV e crossover sono tra i maggiori protagonisti di questa ripresa del mercato dell’auto. Grazie alle sue estetica, dotazione tecnologica e grinta, il T-roc si è affermato presto tra i modelli più amati e richiesti. Il T-cross è un city SUV molto versatile: comodo, spazioso e tecnologico, offre un’ottima esperienza di guida.

Il Volkswagen Taigo è un crossover dall’anima sportiva, ma senza rinunciare a comfort e funzionalità di intrattenimento. La nuova Tiguan si presenta ancora più muscolosa, potente e tecnologica: è disponibile in varie motorizzazioni. Ovviamente c’è spazio anche per l’elettrico, con la ID.3 e la ID.4: tecnologia ai massimi livelli, ricarica veloce e look innovativo sono i loro punti di forza.

Be the first to comment on "Concessionarie: è boom di richieste per i modelli Volkswagen"