Dopo le scuderie, inaugurato un grande campo coperto per i cavalli.
Una tensostruttura da 50 metri per 25, uno spazio coperto dedicato all’addestramento dei cavalli ma anche alle lezioni private, quelle che costituiscono la fonte di reddito indispensabile per mantenere le attività delle Giacche Verdi all’Idroscalo.
La struttura, che verrà utilizzata anche dai cavalli confiscati alle organizzazioni criminali, è stata finanziata da Fondazione Fiera, con l’intervento della prefettura e della stessa Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo lombardo. L’inaugurazione della nuova ala della sede dell’associazione che opera all’interno del Parco dell’Idroscalo e al momento accoglie 17 cavalli usati per finalità sociali, si è tenuta martedì 6 giugno, alla presenza, tra gli altri, del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, della coordinatrice della DDA milanese Alessandra Dolci e del numero uno di Fiera Milano Enrico Pazzali.
Nella sede delle Giacche Verdi all’Idroscalo sono in corso in queste settimane i camp estivi per i bambini e vengono organizzati eventi per sostenere l’associazione.
Be the first to comment on "Giacche Verdi Lombardia, completata la maxi-sede all’Idroscalo"