Il… Ferraluglio sbarca a Cascina Commenda con “Genitori in aiuto”

La coppia Jeremie e Lucrezia Soro, amministratori del gruppo "Genitori in Aiuto" che organizza l'evento

Domenica 16 luglio giochi d’acqua per tutti con il gruppo segratese che propone attività dedicate alle famiglie.

L’esordio è stato il torneo di beach volley sul campo davanti a Cascina Commenda, con i Ragazzi di Robin ospiti speciali. Ma il gruppo “Genitori in aiuto Segrate e dintorni”, una volta spiccato il volo, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Nato da un’idea di Lucrezia Soro, che aveva creato un gruppo social per sole mamme, questa nuova realtà segratese ha allargato la platea ai papà e negli ultimi mesi ha varcato i confini del… virtuale organizzando iniziative nel solco di quello spirito di comunione e condivisione dal quale ha preso passo.

E così, ecco il “Ferraluglio”, che domenica 16 luglio animerà lo spazio antistante la Commenda. «Nasce tutto da un evento che veniva organizzato in un villaggio turistico – spiega Soro – una sorta di Ferragosto anticipato di un mese, per fare festa insieme ai bambini. Si tratta di una serie di sfide legate a giochi d’acqua, gavettoni e pistole, che vedranno protagonisti genitori e figli, con piccoli premi finali messi a disposizione da noi». Il tutto inizierà alle 17 e potrà concludersi con una pizzata in Commenda. Per partecipare è possibile mandare una mail a: genitoriinaiutosegrate@gmail.com.

“Genitori in aiuto” prosegue un viaggio iniziato da poco, nato come una comunità di mamme e papà con l’obiettivo di aiutarsi l’un l’altro, in ogni modo possibile, dagli annunci di lavoro a contatti da condividere. Uno spazio virtuale per sostenersi che ora è fatto di incontri… in carne e ossa, con una collaborazione con i Robin che è destinata a proseguire (il 24 settembre saranno presenti alla loro Superheroes Run all’Idroscalo) e tanti altri progetti pronti a decollare, anche con l’avvio di una collaborazione più “istituzionale” che dovrebbe vedere sviluppi da settembre.

Be the first to comment on "Il… Ferraluglio sbarca a Cascina Commenda con “Genitori in aiuto”"