Appuntamenti a Segrate: gli eventi dal 23 novembre al 2 dicembre

Addobbi, oggetti e tante idee regalo al mercatino di Natale a Milano2 sabato 2 e domenica 3 dicembre

Musica, mercatini, cabaret… tante cose da fare nel week-end e nei prossimi giorni.

Giovedì 23 novembre

  • AL CINEMA CON I NONNI ore 20.30 > CPS, Via Amendola. Un pomeriggio insieme con un film e una ricca merenda. È l’iniziativa del CPS, che invita i bambini per la visione di un adattamento di Pino Petilli al cartone animato “Il Libro della Giungla”. Ingresso libero
  • MUSICA GIOVANE ore 21.00 > Parrocchia Dio Padre Milano2. Martino Detto, giovane e virtuoso pianista, propone un percorso nella musica romantica e tardo romantica ottocentesca tra Robert Schumann e Alexander Skrjabin, detto “lo Chopin russo”. Ingresso libero.

Venerdì 24 novembre

  • CIRCOLAB 64 ore 20.00 > Il Circolino, via Grandi 28. I comici di Zelig e Colorado fanno di nuovo tappa al laboratorio di cabaret che non ha più bisogno di presentazioni. Sul palco con i “padroni di casa” Gianni Astone e Giuseppe Del Vento: Le Chic e Shock, Beppe Altissimi, Marina Morena, Marisa Rampin. Cena e show 15 euro. Prenotazioni: 373-7524598.

Sabato 25 novembre

  • GIOVINETTE! LE CALCIATRICI CHE SFIDARONO IL DUCE ore 21.00 > Teatro Cascina Commenda.
    L’epopea della prima squadra di calcio femminile che sfidò il regime e la cultura del tempo, raccontata con ironia e leggerezza. Tratto dal romanzo di Federica Seneghini e Marco Giani. Ingresso 15 euro.

Domenica 26 novembre

  • LABORATORIO DI SIMULAZIONE ASTRONOMICA ore 17.30 > Centro Verdi. Simulazioni spettacolari dei dettagli del sistema solare e dell’universo in un ambiente virtuale nel laboratorio progettato da Physical Pub e Luca Perri per Bergamo Scienza. Dai 9 anni in su, ingresso libero.
  • BORSA SCAMBIO E WARGAME ore 09.30-16.30 > Parco Esposizioni Novegro. Il salone del gioco vintage, dal modellismo ai videogiochi, con oltre 200 espositori nel padiglione “C” del polo fieristico. Il biglietto consente l’accesso anche a “Wargame”, fiera dei giochi da tavolo e di ruolo.

Giovedì 30 novembre

  • MUSICAL DANZANTE LEIDAA ore 21.00 > Cascina Commenda. La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA) presenta la “Seconda serata Musical Danzante” a favore degli amici a quattro zampe in collaborazione con MCB Dance Academy. Ingresso a offerta libera, ricavato a LEIDAA.
  • CHRISTMAS BABY SWAP ore 16.30-19.30 > Il Circolino, via Grandi 28. Economia di scambio in versione natalizia: donando giochi e vestiti di alta qualità e di marca, in ottimo stato o nuovi con cartellino, si ottengono gettoni per scegliere ciò che si vuole all’evento al Circolino. Più si dona più… si riceve. Per concordare la donazione tel. 339-4368331.

Venerdì 1 dicembre

  • CANTI ALPINI NATALIZI ore 20.30 > Auditorium Centro Verdi. Il Coro del Gruppo Alpini di Abbiategrasso ospite in città con un reportorio di canti delle penne nere e natalizi. Ingresso libero, evento patrocinato dal Comune di Segrate.
  • UN CANTO DI NATALE ore 20.30 > Cascina Commenda. È quasi Natale e in casa Dickens c’è fermento. “Canto di Natale” sta prendendo forma dalla famosa penna dello scrittore, ma… Fantasia e tante risate nello spettacolo scritto da Barbara Stingo e diretto da Alessandro Bontempi, per bambini dai 4 anni in su. Ingresso 6,00 euro.

Sabato 2 dicembre

  • MERCATINO DI NATALE ore 10.00-19.00 > Centro civico Milano2. Sabato 2 e domenica 3 dicembre torna la tradizionale iniziativa dell’Associazione Residenti Milano2, con tante idee regalo tra abbigliamento, bigiotteria, oggettistica, addobbi natalizi, giocattoli e molto altro. Orario continuato.

Segnalaci il tuo evento

Be the first to comment on "Appuntamenti a Segrate: gli eventi dal 23 novembre al 2 dicembre"