Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dall’8 al 20 marzo

La fiera Italia Vacanze al Parco Esposizioni Novegro in programma questo week-end (foto archivio)

La Festa della Donna, spettacoli, fiere e molto altro per adulti e bambini in programma nei prossimi giorni.

VENERDI’ 8 MARZO

  • FESTA DELLA DONNA AL CPS ore 17.00 > CPS, Via Amendola. Al Circolo ricreativo Pensionati Segrate di Rovagnasco proiezione di un filmato e rinfresco a seguire per celebrare insieme le donne: per tutte le partecipanti un omaggio floreale.
  • ATTENTE A NOI ore 17.00 > Centro Verdi. D come Donna presenta Stefania Apuzzo in “Attente a noi”, conferenza spettacolo sulla donna e le maschere cle le assegnano. Seguirà un momento conviviale. L’ingresso è libero.

SABATO 9 MARZO

  • RICONOSCERSI UOMINI – LIBERARSI DALLA VIOLENZA ore 16.30 > Centro Verdi. Incontro pubblico ed evento inaugurale della mostra omonima aperta dal 7 marzo. L’incontro verterà sul tema dell’emancipazione maschile dai modelli patriarcali che sono all’origine della violenza sulle donne.
  • IL NOSTRO CANTO LIBERO ore 15.30-17.30 > Centro commerciale Vimodrone. 25 brani di Lucio Battisti, in alcuni casi raccontati con testimonianze dirette e aneddoti. Con Pino Bifano, Onofrio Laviola, Francesco Patella, Walter Calloni (storico batterista di Battisti) e Franco Malgioglio. Ingresso 15 euro.
  • ROMANZO DIGITALE ore 18.00 > Maximilian Bistrot Milano2. Il giornalista Antonio Pascotto, caporedattore di TgCom24, presenta il suo romanzo, un viaggio nel tempo tra il 2020 e il 2033 con riflessioni sul futuro (e sul passato), ad esempio sulla I.A.
  • PANINI TOUR 2024 dalle 10 alle 19 > Idroscalo zona Riviera Est. Per tutto il fine settimana scambio, giochi, quiz e opportunità di certificare l’Album della Collezione Calciatori. Per i piccoli un laboratorio di fumetto dedicato a Topolino. Registrazioni sul sito www.paninitour.it
  • ITALIA VACANZE ore 10.00 – 19.00 > Parco Esposizoni Novegro. Torna per tutto il weekend uno degli appuntamenti “storici” del polo fieristico: la manifestazione dedicata agli amanti del turismo itinerante e delle vacanze all’aria aperta con camper, caravan e van camperizzati. Possibilità di sosta notturna per i camper. 

DOMENICA 10 MARZO

  • SEGRATE IN MUSICA: I SOLISTI ore 17.00 > Centro Verdi. Prosegue la rassegna di concerti presso l’auditorium Borsari. Sul palco “I Solisti” Marco Tencati Corino (chitarra), Lorenzo Blaconà (tenore) e Jacopo Crippa (piano). Musiche di L. V. Beethoven, F. Chopin e altri. Ingresso libero
  • CACCIA AL TESORO ore 16.00 > Cascina Commenda. Un pomeriggio a caccia di tesori con squadre di bambini, amici e genitori tra sfide, esercizi, giochi teatrali, indovinelli, quiz. Partecipazione gratuita, possibile iscrizioni a squadre.

LUNEDI’ 11 MARZO

  • SALUTE PER TUTTI, LISTA DI ATTESA PER NESSUNO ore 20.45 > Centro Verdi. Conferenza organizzata da Spi Cgil sull’importanza dell’accesso universale ai servizi sanitari: ospiti il medico ed ex parlamentare europeo Vittorio Agnoletto e il consigliere regionale Carlo Borghetti.

GIOVEDI’ 14 MARZO

  • CHILOMETRO VERDE ore 18.30 > Centro Verdi. Presentazione pubblica del piano di trasformazione della Cassanese, organizzata dall’amministrazione comunale. I progettisti mostreranno con la giunta il masterplan.

SABATO 16 MARZO

  • TRANI’S GOT TALENT ore 20.30 > Cascina Commenda. Prosegue la Stagione del Teatro della Solidarietà con I Ragazzi di Robin che presentano “Trani’s got Talent”. Special guest la compagnia “Il Giullare di Trani” con lo spettacolo integrale “IO La Rinascita” Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro.
  • SPETTACOLO DI BURATTINI ore 15.00 e 16.30 > Centro Verdi (Auditoritum). L’allegria dei burattini aspetta i bambini per un’ora di intrattenimento. Sul palco andrà in scena una favola classica: Biancaneve. (Spettacolo a pagamento)

DOMENICA 17 MARZO

  • ETA’ FERTILE: I PASSAGGI FISICI E PSICOLOGICI ore 16.00 > Centro Verdi. Nell’ambito di “Le tre Età della Donna” dell’associazione D come Donna, un incontro al femminile ad ingresso libero.

LUNEDI’ 18 MARZO

  • I FALSI MITI DEL FENG-SHUI ore 20.30 > Work&co, via Leonardo Da Vinci 4. Una serata alla scoperta del Feng shui autentico con Luca Maria Lavezzi, ingegnere edile e architetto. Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che studia come l’uomo può trarre il meglio dall’ambiente che lo circonda. 

 

Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dall’8 al 20 marzo"