Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dall’8 al 20 marzo

La fiera Italia Vacanze al Parco Esposizioni Novegro in programma questo week-end (foto archivio)

La Festa della Donna, spettacoli, fiere e molto altro per adulti e bambini in programma nei prossimi giorni.

VENERDI’ 8 MARZO

  • FESTA DELLA DONNA AL CPS ore 17.00 > CPS, Via Amendola. Al Circolo ricreativo Pensionati Segrate di Rovagnasco proiezione di un filmato e rinfresco a seguire per celebrare insieme le donne: per tutte le partecipanti un omaggio floreale.
  • ATTENTE A NOI ore 17.00 > Centro Verdi. D come Donna presenta Stefania Apuzzo in “Attente a noi”, conferenza spettacolo sulla donna e le maschere cle le assegnano. Seguirà un momento conviviale. L’ingresso è libero.

SABATO 9 MARZO

  • RICONOSCERSI UOMINI – LIBERARSI DALLA VIOLENZA ore 16.30 > Centro Verdi. Incontro pubblico ed evento inaugurale della mostra omonima aperta dal 7 marzo. L’incontro verterà sul tema dell’emancipazione maschile dai modelli patriarcali che sono all’origine della violenza sulle donne.
  • IL NOSTRO CANTO LIBERO ore 15.30-17.30 > Centro commerciale Vimodrone. 25 brani di Lucio Battisti, in alcuni casi raccontati con testimonianze dirette e aneddoti. Con Pino Bifano, Onofrio Laviola, Francesco Patella, Walter Calloni (storico batterista di Battisti) e Franco Malgioglio. Ingresso 15 euro.
  • ROMANZO DIGITALE ore 18.00 > Maximilian Bistrot Milano2. Il giornalista Antonio Pascotto, caporedattore di TgCom24, presenta il suo romanzo, un viaggio nel tempo tra il 2020 e il 2033 con riflessioni sul futuro (e sul passato), ad esempio sulla I.A.
  • PANINI TOUR 2024 dalle 10 alle 19 > Idroscalo zona Riviera Est. Per tutto il fine settimana scambio, giochi, quiz e opportunità di certificare l’Album della Collezione Calciatori. Per i piccoli un laboratorio di fumetto dedicato a Topolino. Registrazioni sul sito www.paninitour.it
  • ITALIA VACANZE ore 10.00 – 19.00 > Parco Esposizoni Novegro. Torna per tutto il weekend uno degli appuntamenti “storici” del polo fieristico: la manifestazione dedicata agli amanti del turismo itinerante e delle vacanze all’aria aperta con camper, caravan e van camperizzati. Possibilità di sosta notturna per i camper. 

DOMENICA 10 MARZO

  • SEGRATE IN MUSICA: I SOLISTI ore 17.00 > Centro Verdi. Prosegue la rassegna di concerti presso l’auditorium Borsari. Sul palco “I Solisti” Marco Tencati Corino (chitarra), Lorenzo Blaconà (tenore) e Jacopo Crippa (piano). Musiche di L. V. Beethoven, F. Chopin e altri. Ingresso libero
  • CACCIA AL TESORO ore 16.00 > Cascina Commenda. Un pomeriggio a caccia di tesori con squadre di bambini, amici e genitori tra sfide, esercizi, giochi teatrali, indovinelli, quiz. Partecipazione gratuita, possibile iscrizioni a squadre.

LUNEDI’ 11 MARZO

  • SALUTE PER TUTTI, LISTA DI ATTESA PER NESSUNO ore 20.45 > Centro Verdi. Conferenza organizzata da Spi Cgil sull’importanza dell’accesso universale ai servizi sanitari: ospiti il medico ed ex parlamentare europeo Vittorio Agnoletto e il consigliere regionale Carlo Borghetti.

GIOVEDI’ 14 MARZO

  • CHILOMETRO VERDE ore 18.30 > Centro Verdi. Presentazione pubblica del piano di trasformazione della Cassanese, organizzata dall’amministrazione comunale. I progettisti mostreranno con la giunta il masterplan.

SABATO 16 MARZO

  • TRANI’S GOT TALENT ore 20.30 > Cascina Commenda. Prosegue la Stagione del Teatro della Solidarietà con I Ragazzi di Robin che presentano “Trani’s got Talent”. Special guest la compagnia “Il Giullare di Trani” con lo spettacolo integrale “IO La Rinascita” Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro.
  • SPETTACOLO DI BURATTINI ore 15.00 e 16.30 > Centro Verdi (Auditoritum). L’allegria dei burattini aspetta i bambini per un’ora di intrattenimento. Sul palco andrà in scena una favola classica: Biancaneve. (Spettacolo a pagamento)

DOMENICA 17 MARZO

  • ETA’ FERTILE: I PASSAGGI FISICI E PSICOLOGICI ore 16.00 > Centro Verdi. Nell’ambito di “Le tre Età della Donna” dell’associazione D come Donna, un incontro al femminile ad ingresso libero.

LUNEDI’ 18 MARZO

  • I FALSI MITI DEL FENG-SHUI ore 20.30 > Work&co, via Leonardo Da Vinci 4. Una serata alla scoperta del Feng shui autentico con Luca Maria Lavezzi, ingegnere edile e architetto. Il Feng Shui è una disciplina di origine cinese che studia come l’uomo può trarre il meglio dall’ambiente che lo circonda. 

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Eventi, tutti gli appuntamenti a Segrate dall’8 al 20 marzo"

Rispondi