Il medico estetico segratese Torsello spiega la tecnica non invasiva del rinofiller.
Il rinofiller è una procedura di medicina estetica che consiste nell’utilizzare filler a base di acido ialuronico per correggere e migliorare la forma e l’aspetto del naso. Questo trattamento è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, poiché offre un’alternativa non invasiva alla rinoplastica tradizionale.
Il rinofiller può essere efficace per tutti i tipi di difetti?
«Il rinofiller può essere utilizzato per correggere piccoli difetti estetici, come una punta cadente, o correggere la gobba. O ancora per avvallamenti o profilo concavo e anche per correggere esiti di precedenti rinoplastiche».
Quanto tempo richiede?
«La procedura è eseguita ambulatorialmente, senza la necessità di anestesia generale. La durata di solito è compresa tra i 15 ed i 30 minuti».
I risultati sono subito visibili?
«Sì, sono immediatamente visibili e pressochè stabili».
In cosa consiste il trattamento?
«Viene iniettato il filler di acido ialuronico con un ago sottile in punti strategici del naso per ridurre le irregolarità e migliorare la simmetria del viso».
Quanto durano gli effetti?
«L’effetto dura dai 6 mesi all’anno ed è ripetibile perché l’acido ialuronico è completamente riassorbibile».
Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?
«Il rinofiller è una tecnica sicura e consolidata, senza particolari rischi per la salute. In ogni caso è consigliabile valutare con il medico eventuali limitazioni in casi particolari, come allergie o patologie autoimmuni. A livello di effetti collaterali, dopo il trattamento è possibile che il naso mostri edemi ed ecchimosi che possono essere contenuti con impacchi di ghiaccio e creme specifiche. Sono effetti che durano pochi giorni».
Consiglierebbe il rinofiller per chi non è contento del proprio naso?
«Certo, è una soluzione non invasiva che consente di migliorare l’aspetto del naso senza sottoporsi a un intervento chirurgico. Questo comporta anche un approccio più rilassato del paziente, per via dell’effetto transitorio che consente di prendere più “confidenza” con il proprio nuovo aspetto. Non da meno, conta anche l’aspetto economico in quanto risulta decisamente più abbordabile di un intervento di rinoplastica».
A Segrate questi e molti altri trattamenti estetici (come botox, epilazione permanente o ancora filler o trattamenti per tonificare il corpo) sono disponibili nel Centro Medico Torsello, diretto dal medico chirurgo estetico Fabio Torsello.
Centro Medico Torsello
via Falcone e Borsellino, 3 – Segrate
www.centromedicotorsello.it
Tel. 338.8893325
Be the first to comment on "Inestetismi del naso, non serve il bisturi"