Novegro, il pranzo tra vicini di casa è un evento: «Speriamo sia di esempio anche per altri»

La lunga tavolata con i condomini che hanno partecipato all’evento condividendo il pranzo

L’originale “Lunchinthebox” organizzato dal condominio di via Foscolo 5 apparecchiando una grande tavolata nel cortile dei garage

Un evento in piena regola, con tanto di titolo, programma e t-shirt celebrative. È stato un successo, “Lunchinthebox” la festa tra vicini di casa organizzata in via Foscolo 5, a Novegro, condominio storicamente incubatore di idee e progetti per il quartiere che anche stavolta ha dato prova di fantasia e organizzazione.

Domenica 26 maggio il vialetto dei garage è diventato una grande sala da pranzo che ha accolto i residenti per un pranzo messo a tavola con il contributo di tutti, per “vivere una giornata serena che speriamo di ripetere e magari sia di esempio per altri”. Un antidoto alle classiche tensioni da condominio, che ha trovato terreno fertile in via Foscolo. «Qui sono nate squadre di calcio, corsi di ballo, feste di quartiere come “Novegro sotto le stelle”, il coro della chiesa – racconta Claudio Gasparini, ex consigliere comunale e da sempre punto di riferimento della frazione – è stato un modo per unire ancora di più tutte le nostre famiglie, salutare chi va via e accogliere chi arriva»

Be the first to comment on "Novegro, il pranzo tra vicini di casa è un evento: «Speriamo sia di esempio anche per altri»"

Rispondi