Plastic Free torna a pulire la città. Nuovo blitz ecologico domenica 29 settembre

Volontari in azione durante una passata edizione di pulizia

L’associazione torna in azione per liberare dai rifiuti Rovagnasco. Partenza da Cascina Commenda alle 10.30.

Un nuovo appuntamento con Plastic Free a Segrate. Stavolta in concomitanza con la due giorni nazionale denominata “Sea & Rivers”, un evento che si concentra sulla pulizia degli argini e dei corsi d’acqua, oltre che delle spiagge, e prevede centinaia di eventi in tutta Italia.

In città, l’associazione darà vita a un “clean up” mattutino, con il ritrovo fissato per le 10.30 di domenica 29 settembre presso Casina Commenda. Il format è quello ormai ben conosciuto da chi partecipa a queste iniziative, con circa due ore di “passeggiata” ecologica che in questo caso si dirigerà verso il parcheggio dell’Unes per poi costeggiare le scuole e proseguire verso la Cassanese. «Da lì in poi decideremo se seguire la ciclabile verso via Roma o fare altro, sabato farò un sopralluogo», spiega la referente Elena Cassaghi.

Anche l’ultima operazione griffata Plastic Free a Segrate, lo scorso 21 aprile, si era svolta a Rovagnasco, con una quarantina di volontari coinvolti, che… armati di pinze e sacchi erano riusciti a raccogliere tre quintali di rifiuti. Per partecipare ci si può iscrivere online sulla pagina dedicata all’iniziativa di Segrate.

Be the first to comment on "Plastic Free torna a pulire la città. Nuovo blitz ecologico domenica 29 settembre"

Rispondi