Nelle prime due settimane di dicembre al Sanfelicinema sono previste tante sorprese. Si partirà con il nuovissimo film di Paolo Sorrentino che torna al cinema dopo il suo ultimo capolavoro, “È stata la mano di Dio” con Parthenope, candidato alla Palma d’oro. Sarà poi trasmessa come lo scorso anno la diretta streaming con collegamento RAI, alla “Prima” che inaugura la stagione del Teatro alla Scala, con lo spettacolo La Forza del Destino (e sarà incluso un rinfresco nel foyer del cinema sanfelicino). Altra diretta, questa volta internazionale, è Cenerentola, dal prestigioso palcoscenico della Royal Opera House di Londra, interpretata dal Royal Ballet. Infine sarà disponibile l’ultimo film di un big del cinema, cresciuto grazie ai film di Leone e divenuto uno dei massimi registi viventi, Clint Eastwood ci regala un thriller crime che sta scalando le classifiche: Giurato Numero 2.
Parthenope (Drammatico, Italia 2024)
Giovedì 5 dicembre 2024 ore 21.15 | Venerdì 6 dicembre ore 21.15 | Domenica 8 dicembre ore 16.00 e ore 21.15
Paolo Sorrentino ci racconta ancora una volta della sua Napoli, passando dal mito alla realtà ci racconta della sua nascita con il mito di Parthenope, la sirena che ha fondato la città, e di un’omonima ragazza dalla bellezza indescrivibile, che incarna la seducente anima del capoluogo. I personaggi sono numerosi e tutti quanti inermi davanti alla giovane Parthenope, né l’amico Sandrino né tantomeno il fratello, Raimondo, che insegue un amore impossibile, potranno contenere l’indomabile spirito della giovane ragazza.
Di Paolo Sorrentino, con Celeste dalla Porta, Luisa Ranieri e Gary Oldman
Giurato numero 2 (Thriller, USA 2024)
Venerdì 13 dicembre 2024 ore 21.15 (proiezione in lingua originale) | Sabato 14 dicembre 2024 ore 21.15 | Domenica 15 dicembre ore 16.00 e ore 21.15
Il giovane giornalista Justin Kemp si trova con in mano una decisione dal quale esito dipende la vita o la morte di un uomo, condannato per l’omicidio della fidanzata. La verità però la conosce solo il giovane Kemp, sarà lui a decidere se rivelarla, a caro prezzo per lui e la sua famiglia, o non dire niente, lasciando però che un innocente venga giustiziato. In questo thriller ricco di tensione Clint Eastwood mette il suo protagonista e noi spettatori davanti ad una scelta impossibile: morale, giustizia e libertà sono sempre più indistinguibili.
Di Clint Eastwood, con Nicholas Hoult, Zoey Deutch e Toni Collette
Be the first to comment on "Sanfelicinema, i film dal 5 al 15 dicembre: Parthenope e Giurato numero 2"