Dopo l’attesissima notte degli Oscar arrivano al Sanfelicinema alcune delle pellicole premiate. Il 14-15-16 marzo sarà disponibile il vincitore dell’Oscar per il Miglior Film Internazionale, Io sono ancora qui di Walter Salles, che ha rappresentato il Brasile ed è riuscito a vincere tra tanti altri capolavori come Emilia Perez e Flow.
Il 21-22-23 marzo sarà possibile vedere We Live in Time, il film di John Crowley che ha stregato il pubblico, drammatico e romantico e con protagonisti Andrew Garfield e Florence Pugh, entrambi stelle del “nuovo cinema”. Il 22-23 marzo sarà inoltre possibile vedere al Sanfelicinema il film The Brutalist di Brady Corbet, vincitore di tre Oscar: alla miglior colonna sonora, alla fotografia e al miglior attore protagonista. Quest’ultima statuetta vinta da Adrien Brody che riesce a portarsi a casa il secondo Oscar con la seconda candidatura (il primo vinto nel 2003 con Il Pianista). Sarà infine possibile vedere in diretta dalla Royal Opera House di Londra la tragedia shakespeariana Romeo e Giulietta il 20 marzo.
Io sono ancora qui (Storico, 2024,Brasile)
Venerdì 14 marzo 2025 ore 21.15 | Sabato 15 marzo ore 21.15 | Domenica 16 marzo ore 16.00 e ore 21.15
Siamo nei primi anni ’70 in un Brasile sconvolto dalla dittatura militare e il regista Walter Salles racconta la storia della famiglia Paiva: il marito Rubens, ex deputato del Partito Laburista, la moglie Eunice e i cinque figli tra cui Vera, attivamente coinvolta in manifestazioni contro la dittatura. Un giorno il padre viene portato via dalla polizia di Rio, dove viveva la famiglia, per non fare più ritorno. Inizia così la scrupolosa e tenace lotta di Eunice per scoprire la verità.
Di Walter Salles, con Fernanda Torres, Selton Mello
We Live in Time (Romantico/Drammatico, 2024, Uk)
Venerdì 21 marzo 2025 ore 21.15 (IN LINGUA ORIGINALE) | Sabato 22 marzo ore 16:00 | Domenica 23 marzo ore 21.15
Una storia che si sposta nel tempo, viviamo la relazione tra Andrew Garfield e Florence Pugh (entrambi candidati agli Oscar) tra salti nel passato e salti nel futuro. Una dolce storia d’amore che ci fanno vivere Tobias e Almut aprendoci una porta sulla fragilità e tenerezza che una relazione comporta, tutto cullato dall’inesorabile ticchettio del tempo che passa e che ci fa apprezzare sempre di più i ricordi che ci vengono regalati.
Di John Crowley, con Andrew Garfield, Florence Pugh
The Brutalist (Storico, 2024, Uk)
Sabato 22 marzo ore 21:15 | Domenica 23 marzo ore 16:00
Nel secondo dopoguerra l’architetto ungherese László Tóth, superstite dei campi di concentramento, insieme alla moglie Erzsébet si dirige verso Philadelphia dove László ha ottenuto un nuovo impiego che lo farà lentamente entrare in un mondo a cui era finora stato completamente estraneo. Vivremo con Tóth per trent’anni e vedremo come il potere riesce ad influenzare anche le persone più oneste.
Di Brady Corbet, con Adrien Brody, Felicity Jones
Rome0 e Giulietta
Giovedì 20 marzo ore 20:15
La celebre tragedia shakespeariana dei due giovani amanti sventurati segnati da un tragico destino, trasformata in un affascinante balletto, approderà in oltre 900 cinema di tutto il mondo, con i Primi Ballerini del Royal Ballet, Fumi Kaneko eVadim Muntagirov, che incarneranno con grazia ed emozione i ruoli eponimi di Romeo e Giulietta, regalando al pubblico un’interpretazione intensa e coinvolgente.
Be the first to comment on "Sanfelicinema, i film dal 14 al 23 marzo: Io sono ancora qui, We Live in Time e The Brutalist"