Tradizione, convivialità, design. La ricetta “El Galet” a San Felice

ristorante san feliceIl titolare Filippo Ligotti e uno dei piatti che saranno proposti in menu nel nuovo locale di San Felice

Il nuovo ristorante in piazza Centro Commerciale aprirà a metà giugno. Il nome salato alla festa di quartiere domenica 8.

Sta per aprire un nuovo locale nel centro di San Felice. I muri sono gli stessi di uno storico ristorante del quartiere, ma il progetto è tutto nuovo e si svelerà nella sua forma finale a metà giugno. Ancora non è stato rivelato il nome, ma si conosce chi “c’è dietro” tutto questo, colui che ha deciso di iniziare questa avventura con un’idea ben precisa in testa.

«Il locale nasce dall’esperienza che abbiamo maturato a El Galet, ristorante che gestiamo da 8 anni», spiega il titolare Filippo Ligotti. Per quei pochi che non lo conoscessero, El Galet è una trattoria frequentatissima in zona parco Forlanini. «Qui a San Felice vogliamo però creare qualcosa di diverso: un luogo che celebri la tradizione italiana con piatti genuini e saporiti come quelli della nonna – spiega – dalla pasta fresca, alle ricette della tradizione. Inoltre ci sarà la pizzeria che proporrà pizze ad alta idratazione con cornicione croccante».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per gli arredi sono stati scelti colori vivaci dal design pop-moderno: «Sono un architetto paesaggista – spiega l’imprenditore – e quindi pongo molta attenzione sul lato estetico. Vorrei che fosse un luogo accogliente, arricchito da elementi artistici, ma soprattutto vorrei che diventasse un punto di riferimento per il quartiere di San Felice e per tutta Segrate. Un luogo che offra un’esperienza che non si limita al cibo, ma che celebri la convivialità, la creatività e il senso di appartenenza alla comunità».

E proprio per presentarsi alla comunità, il locale sarà presente con un banchetto alla festa del quartiere di domenica 8 giugno. «In quella sede offriremo un brindisi e sveleremo il nome del nuovo nato in Piazza Centro Commerciale, vi aspettiamo!».

 

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Tradizione, convivialità, design. La ricetta “El Galet” a San Felice"

Rispondi