Avo Segrate celebra i suoi “veterani” e guarda al futuro: «Raddoppiati i nuovi volontari»

La volontaria Anna Maria Pareti riceve l’attestato di riconoscimento dalla presidente Monica Sorgoni (a destra)

Festa per l’Associazione Volontari in Ospedale, che premia chi si impegna da tanti anni nell’aiutare gli altri.

Una giornata speciale per Avo Segrate, che ha celebrato i suoi volontari storici – veri e propri “decani” dell’associazione – con una cerimonia che è stata anche l’occasione per fare il punto su un rinnovato slancio dopo il periodo difficile della pandemia.

«Negli ultimi anni abbiamo visto una bella crescita nelle adesioni – spiega Gabriella Maffioli, vicepresidente – raddoppiando i nuovi ingressi rispetto al periodo post-Covid. Questo ci permetterà di affrontare le prossime sfide, come l’apertura della Casa di Comunità e il potenziamento del servizio presso il Cancer Center del San Raffaele».

Tra i premiati figurano volontari con 10, 15, 20, fino a 35 anni di servizio continuativo. Una vera testimonianza di dedizione e impegno verso chi affronta momenti difficili in ospedali e strutture sanitarie.

📌 Chi sono i “decani” premiati:

  • 10 anni: Giuseppe Dallari, Teresina Ferraro, Roberta Venturini

  • 15 anni: Enrica Boano, Gabriella Buzzetti, Anna Rita Cinardo, Pietro Natale Mandelli, Carmela Pirrotta, Francesco Primerano, Marinella Sofia, Maria Antonina Surdi

  • 20 anni: Carmela Piazza, Vittorina Passerini

  • 30 anni: Nadia Moroni, Silvana Romero

  • 35 anni: Anna Maria Pareti

L’associazione, attiva da quasi 40 anni a Segrate, prosegue la sua opera grazie a una squadra di circa 200 volontari, formati attraverso corsi e tirocini interni. Un gruppo che unisce esperienza e nuove energie, sempre pronto a mettersi a disposizione di chi ha più bisogno. Tutte le info per entrare nell’associazione e diventare volontario nel sito Avo Segrate.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Avo Segrate celebra i suoi “veterani” e guarda al futuro: «Raddoppiati i nuovi volontari»"

Rispondi