Festa per l’Associazione Volontari in Ospedale, che premia chi si impegna da tanti anni nell’aiutare gli altri.
Una giornata speciale per Avo Segrate, che ha celebrato i suoi volontari storici – veri e propri “decani” dell’associazione – con una cerimonia che è stata anche l’occasione per fare il punto su un rinnovato slancio dopo il periodo difficile della pandemia.
«Negli ultimi anni abbiamo visto una bella crescita nelle adesioni – spiega Gabriella Maffioli, vicepresidente – raddoppiando i nuovi ingressi rispetto al periodo post-Covid. Questo ci permetterà di affrontare le prossime sfide, come l’apertura della Casa di Comunità e il potenziamento del servizio presso il Cancer Center del San Raffaele».
Tra i premiati figurano volontari con 10, 15, 20, fino a 35 anni di servizio continuativo. Una vera testimonianza di dedizione e impegno verso chi affronta momenti difficili in ospedali e strutture sanitarie.
📌 Chi sono i “decani” premiati:
-
10 anni: Giuseppe Dallari, Teresina Ferraro, Roberta Venturini
-
15 anni: Enrica Boano, Gabriella Buzzetti, Anna Rita Cinardo, Pietro Natale Mandelli, Carmela Pirrotta, Francesco Primerano, Marinella Sofia, Maria Antonina Surdi
-
20 anni: Carmela Piazza, Vittorina Passerini
-
30 anni: Nadia Moroni, Silvana Romero
-
35 anni: Anna Maria Pareti
L’associazione, attiva da quasi 40 anni a Segrate, prosegue la sua opera grazie a una squadra di circa 200 volontari, formati attraverso corsi e tirocini interni. Un gruppo che unisce esperienza e nuove energie, sempre pronto a mettersi a disposizione di chi ha più bisogno. Tutte le info per entrare nell’associazione e diventare volontario nel sito Avo Segrate.
Be the first to comment on "Avo Segrate celebra i suoi “veterani” e guarda al futuro: «Raddoppiati i nuovi volontari»"