Con una giornata di anticipo, Città di Segrate vince il campionato di Promozione femminile lombarda e conquista il passaggio in Eccellenza.
Domenica 19 aprile nella lunga trasferta ad Albosaggia le gialloblù si sono imposte sulle fisiche avversarie valtellinesi per 2-3, grazie a una tripletta della bomber Elettra Pasinetti (attualmente 23 gol in stagione), MVP del match. I tre punti conquistati valgono matematicamente il primo posto in classifica e il raggiungimento dell’obiettivo: arrivare disputare il campionato d’Eccellenza 2026/2027.
Le pagine social della prima squadra femminile mostrano scatti e video della meritata celebrazione a fine partita. Ma la vera festa con i tifosi è rimandata a domenica prossima, 26 aprile, quando per l’ultima gara di campionato Città affronterà la Rivanazzanese nel proprio stadio. E c’è ancora qualcosa in ballo: Martina Naldoni, attaccante del Città, è in vetta alla classifica marcatrici con 31 reti segnate, a parimerito con Francesca Mazza dello Sporting Valentino Mazzola. La prossima gara è l’occasione per provare a conquistare anche questo primato.
Ed è ancora aperta anche la corsa per il secondo posto, che da accesso ai playoff. L’altra segratese Teamsport è a 64 punti, tallonata dal Pavia a 63. Domenica prossima la formazione novegrina incontrerà proprio Albosaggia ed è obbligata a vincere per mantenere la posizione e inseguire l’obiettivo promozione nella categoria superiore.
L’anno prossimo sarà ancora derby a Segrate?



Be the first to comment on "Calcio femminile, “Sua Eccellenza Segrate”: Città conquista il passaggio di categoria"