Mini Olimpiadi: al via il 16 maggio

Partecipanti alla scorsa edizione delle Mini Olimpiadi organizzate dalla Consulta dello Sport del Comune di Segrate

Oltre 130 partecipanti per questa edizione. Tra le novità: canoa, cheerleading e pole

Iscrizioni ancora aperte per le Mini Olimpiadi di sabato 16 maggio, l’iniziativa promossa dal Comune insieme alla Consulta dello Sport dedicata a bambini e ragazzi. L’evento prevede una mattinata all’insegna del movimento e del divertimento, in cui i giovani partecipanti potranno mettersi alla prova in numerose discipline: atletica, basket, calcio, judo, karate, hockey su prato, pallavolo, rugby , cheerleading e canoa.

I luoghi delle Mini Olimpiadi

Il cuore dell’evento sarà ancora il Centroparco, punto di ritrovo e sede delle premiazioni finali. Le attività sportive si svolgeranno però in diversi luoghi della città: dalla pista di atletica al campo da basket e alla palestra della scuola Leopardi, dal palazzetto e campo XXV Aprile fino all’Idroscalo, dovesi terranno le prove di canoa. Le iscrizioni resteranno aperte tutta la settimana, anche sabato mattina in presenza, e sono rivolte agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Dagli 8 anni è richiesto il certificato me-dico non agonistico. Al momento dell’iscrizione si potranno scegliere fino a due discipline, oppure la canoa.

Negli scorsi anni erano state raggiunte circa 120 iscrizioni, già superate prima della vigilia dell’-dizione 2026 anche grazie al coinvolgimento delle scuole e all’ampliamento delle attività, che quest’anno si arricchiscono con la pole dance, cheerleading e sport acquatici all’idroscalo.

La volontà della Consulta dello Sport è di ampliare la portata di questo appuntamento, trasformando-lo in una manifestazione continuativa con fasi rionali per quartiere e poi una fase finale con i campioni. A chiudere la giornata saranno le premiazioni: tutti i partecipanti riceveranno una medaglia e una maglietta, seguite da una merenda.

About the Author

Valentina Drago
Giornalista pubblicista freelance. Speaker radiofonica per passione. Sempre a caccia di storie emozionanti, ama scrivere di sport, società e cultura. Dal 2025 collabora con Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Mini Olimpiadi: al via il 16 maggio"

Rispondi