Futura Segrate fuoriclasse in TV: gli Esordienti campioni del quiz “Junior Gol” di Telenova

I calciatori di Futura Segrate negli studi di Telenova con i conduttori del quiz tv

Il calcio d’attualità ma anche quello del passato. Curiosità, statistiche e vere e proprie “chicche” per appassionati e super esperti di cose di pallone.  Un fuoco di fila di domande che non ha colto impreparati gli Esordienti 2007 di Futura Segrate, che si sono aggiudicati la seconda edizione del quiz per ragazzi Junior Gol di Telenova condotto da Alessandro Muliari.

Un percorso di tre mesi e mezzo che ha portato i giovani calciatori segratesi ad affrontare i pari età lombardi fino alla finalissima andata in onda sabato 11 maggio, che li ha visti prevalere sulla squadra dell’Accademia Milanese. 

La finalissima di sabato 11 maggio contro Accademia Milanese

«Un’esperienza bellissima e una grande soddisfazione per i ragazzi», spiega il presidente di Futura Segrate, Vincenzo Moschella, volto storico del calcio cittadino che ha fondato due anni fa questa nuova realtà sportiva.  Nessun timore reverenziale delle telecamere insomma, e una sorprendente preparazione su notizie e attualità calcistiche nazionali della massima serie, ma anche della “B”. «No, anzi è stato molto divertente  partecipare alla trasmissione – racconta Moschella – i ragazzi ci tenevano molto a fare bella figura così ci siamo preparati, anche con sessioni di allenamento apposite presso la nostra sede al Circolino di via Grandi». Uno studio che ha dato i suoi frutti, dato che gli esordienti segratesi hanno superato tutte le avversarie fino al 22-19 della finale-scudetto. 

Protagonista assoluta nel team che ha partecipato al quiz, la caposquadra Matilde Pautano incaricata di rispondere alle domande del conduttore dopo essersi consultata con i compagni e con il presidente Moschella per le domande sul “calcio di ieri”, per le quali era permesso ai ragazzi chiamare in causa il loro accompagnatore. «Matilde ha trascinato i suoi compagni – dice Moschella – è una ragazza appasionatissima di calcio, grande tifosa dell’Inter per cui sta facendo dei provini, dato che è anche una calciatrice talentuosa». 

Assieme a lei, hanno partecipato a “Junior Gol”: Luigi Cannata, Manuel Iorio, Giorgio Crippa, Crippa Gioele Crippa, Claudia De Napoli, Sebastian Miu, Jonathan Zeggai, Mattia Casu, Andrea Moro, Nicolò Robalino, Lenny Crippa, Ryan Crippa, Francesco De Cillis.

Be the first to comment on "Futura Segrate fuoriclasse in TV: gli Esordienti campioni del quiz “Junior Gol” di Telenova"

Rispondi