Consiglio comunale, debutto… in piazza per il sindaco e i neo eletti

La prima riunione del parlamentino locale sarà all'aperto

Un debutto speciale, non solo perché per molti dei neo consiglieri sarà la prima esperienza nel “parlamentino” segratese. La prima riunione del Consiglio comunale di Segrate uscito dalle urne si terrà in fatti non nella canonica sede della Sala consiliare di via 1° Maggio, ma in piazza San Francesco, nel centro cittadino.

La scelta della location “open air” si legge nella comunicazione del sindaco Micheli, è dovuta al “perdurare dello stato di emergenza sanitaria che impone la più ampia tutela della salute pubblica”. I neo consiglieri si troveranno quindi, ben distanziati, giovedì 8 ottobre alle ore 17 (in caso di pioggia la seduta traslocherà all’interno del Municipio). Una necessità sanitaria, insomma, ma anche una cornice suggestiva per la presentazione del nuovo Consiglio comunale alla città e il giuramento del sindaco Paolo Micheli, riconfermato primo cittadino.

All’ordine del giorno, nella prima riunione dell’assemblea dei rappresentati dei segratesi, la convalida degli eletti, il giuramento del Sindaco, la comunicazione di nomina della giunta, la comunicazione di designazione dei capigruppo, l’elezione del Presidente e dei Vicepresidenti del Consiglio Comunale, primo vero banco di prova per la nuova maggioranza.

Be the first to comment on "Consiglio comunale, debutto… in piazza per il sindaco e i neo eletti"

Rispondi