Pasqua e Festa del Papà, torna il gusto di colombe e zeppole del Fornaio Mugnaio

Le Zeppole di San Giuseppe, cavallo di battaglio del fornaio Angelo Di Maggio

Sboccia la primavera e torna l’appuntamento… goloso con le specialità del Fornaio Mugnaio di Segrate. Archiviato il Natale, con il solito trionfo per i panettoni griffati Angelo Di Maggio e famiglia, i forni di via Cassanese, a Lavanderie, sono già caldi per le specialità del periodo: le zeppole di San Giuseppe, dolce per eccellenza della Festa del Papà (che si festeggia il 19 marzo), e naturalmente le colombe pasquali. Un tandem di gusto ormai tradizione nel quartiere e non solo, che dà una nota di dolcezza a un momento non certo facile come quello che stiamo vivendo.

Le Zeppole di San Giuseppe, deliziose “ciambelle” farcite di crema chantilly e amarene, sono un vero e proprio cavallo di battaglia del Fornaio Mugnaio, apprezzatissime dai clienti, e sono già pronte ad affacciarsi sul ricchissimo bancone dei negozi di Segrate e Settala.

È questione di ore poi per l’arrivo delle Colombe pasquali, che è già possibile prenotare in panificio o chiamando al numero 02-2136549. Il dolce tipico pasquale è ormai da anni un appuntamento fisso per i clienti del Fornaio Mugnaio, a Segrate dal 2001. Tre le varianti proposte: oltre alla colomba classica o la colomba pere e cioccolato con canditi all’arancia nell’impasto e mandorle, zucchero e glassa sopra c’è anche la colomba con gocce di gioccolato e pasta soffice senza ulteriori aggiunte. Il primo impasto, con la pasta madre; poi quello successivo, con l’aggiunta degli ingredienti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’impastatrice che lavora sotto lo sguardo attento di Angelo e di suo genero Antonio, mentre Giusy e Nicoletta preparano il necessario per confezionare il prodotto finito. Ma prima bisogna dare la forma tipica al dolce pasquale, con lo stampo di cartone, rifinirlo con la glassa e le mandorle, infornarlo e cuocerlo a puntino, spaccando il minuto per ottenere il risultato perfetto. 

PANIFICIO Il Fornaio Mugnaio

  • Via Cassanese 26, Lavanderie Segrate
  • Piazza Vittorio Veneto, Settala

Per prenotare le Colombe pasquali e le Zeppole di San Giuseppe chiamare il numero 022136549

Be the first to comment on "Pasqua e Festa del Papà, torna il gusto di colombe e zeppole del Fornaio Mugnaio"