Aiuti per l’Ucraina, il convoglio segratese è arrivato a destinazione

Il gruppo di volontari segratesi, tra i quali c'è anche il vicesindaco Di Chio, al confine Romania-Ungheria

Sono stati scaricati al confine tra Ucraina e Romania i beni di prima necessità raccolti a Cascina Commenda.

Domenica 6 marzo il convoglio umanitario partito venerdì da Segrate è arrivato a destinazione, a Siret, il più grande campo profughi in Romania, consegnando medicinali e viveri raccolti durante i giorni scorsi in città a due associazioni impegnate sul campo, ADRA International e Fundația Tabita.

Dopo 2000 km, oltre 30 ore di viaggio, pochissime ore di sonno e 4 stati attraversati, la colonna composta da 14 mezzi, di cui 5 segratesi, con 14 concittadini volontari a bordo, è dunque arrivata al confine della zona di guerra portando a termine una missione ammirevole, che porta alto il nome di Segrate.

“La bandiera di Segrate è al confine tra Ucraina e Romania! – scrive il Sindaco Paolo Micheli – Un piccolo ma significativo gesto di pace che scalda il cuore in questa immane tragedia umanitaria. Ora prendiamo altri contatti per eventuali altre spedizioni”.

Resta infatti nel depositi comunali ancora molta merce donata nella maxi-raccolta di Cascina Commenda, che con questa prima spedizione non è stato possibile portare a destinazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Intanto è stata attivata anche una raccolta fondi per sostenere il popolo ucraino attraverso l’associazione segratese Mission Onlus. Chi vuole aderire può effettuare un bonifico su conto corrente bancario intestato a Mission Onlus – via Cardinal Schuster, 1 – 20054 Segrate (MI). Causale: “Un aiuto per l’Ucraina”. IBAN: IT67P0344020600000000142000

Be the first to comment on "Aiuti per l’Ucraina, il convoglio segratese è arrivato a destinazione"

Rispondi