Giovedì 13 ottobre il procuratore capo di Catanzaro sarà ospite nella sala consiliare di Pioltello, ingresso solo su prenotazione e diretta streaming
Nicola Gratteri ospite in Martesana. Giovedì 13 ottobre il magistrato, procuratore capo della Repubblica a Catanzaro, interverrà a Pioltello durante l’incontro “Parliamo di ‘ndrangheta” organizzato da Rete Antimafie Martesana APS. Alle 14.00 Gratteri – simbolo della lotta ai clan, da tempo sotto scorta per le minacce ricevute – salirà sul palco della sala consiliare del Comune insieme con il consigliere regionale Luigi Piccirillo, con il giornalista Antonio Nicasio (che ha scritto numerosi libri con il magistrato) e con Giovanna Brunitto di Rete Antimafie Martesana per dialogare di contrasto alla criminalità organizzata e di cultura della legalità, tema che vede il magistrato antimafia impegnato in particolare nell’opera di sensibilizzazione delle giovani generazioni.
Durante l’evento Gratteri riceverà la cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune di Pioltello, così come già fatto nei giorni scorsi da Cassina de’ Pecchi. L’iniziativa è patrocinata dai due Comuni assieme a quelli di Vimodrone, Vignate, Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio e dall’Unione dei Comuni Basiano Masate. L’ingresso è solo su prenotazione scrivendo a reteantimafiamartesana@gmail.com. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Rete Antimafie Martesana.
Be the first to comment on "“Parliamo di ‘ndrangheta”: il magistrato Nicola Gratteri dialoga con Rete Antimafie Martesana"