Arriva Giocolandia: tre giorni di divertimento “no limits”

Giocolandia a NovegroIl tema della manifestazione a Novegro sarà il mondo dei pirati, con attività anche per i più piccoli

Il 2, 3 e 4 giugno una fiera dedicata ai bambini con attività, giochi e laboratori al Parco Esposizioni Novegro.

Il “paese dei balocchi” sta per arrivare in città. Al Parco Esposizione di Novegro, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, si terrà la quinta edizione di “Giocolandia”, fiera dedicata ai bambini e alle famiglie con un fittissimo calendario di attività, laboratori e spettacoli.

GIOCOLANDIA PRIMA VOLTA A NOVEGRO

E’ la prima volta che la manifestazione si tiene a Segrate. Nata nel 2016 per supportare l’associazione no profit “T’aiutiamo” , ha trovato casa prima alla fiera di Osnago e poi al Parco di Monza dove, l’anno scorso, ha registrato quasi 9mila presenze. «Abbiamo scelto Novegro perché ci permette di avere ampi spazi coperti e climatizzati – spiega Simone Caglio, uno dei tre soci organizzatori – e allo stesso tempo un enorme polmone verde esterno dove tenere attività open air. Saremo aperti dal mattino alla sera tardi con tariffe abbordabili per tutti e senza altri ticket da pagare all’interno. Il nostro scopo è coinvolgere le famiglie con proposte divertenti, ma anche educative».

Questo slideshow richiede JavaScript.

GLI EVENTI DI GIOCOLANDIA

La fiera, che quest’anno si articola intorno al tema dei “pirati”, è divisa in tre sezioni: una interna dove si svolgeranno oltre 30 laboratori creativi – dalla lavorazione della creta alla creazione della benda del pirata – una sotto la tensostruttura dove si terranno gli spettacoli e una all’aperto dove ci sarà il battesimo della sella, giochi di una volta  e il trenino a vapore. «Tutti i laboratori e gli spettacoli saranno liberi, senza bisogno di prenotazione e si svolgeranno a ciclo continuo per permettere a tutti di partecipare». Completa l’offerta la presenza di truck con street food nell’area esterna.

TARIFFE E ORARI DI GIOCOLANDIA

Ecco i prezzi per ogni giornata: adulti 15,00 euro (scontato online) e bambini 10,00 euro. Solo serale adulti 5,00 euro. Orari: dalle 9.30 alle 23.00. Informazioni sul sito internet: www.giocolandia.net.

Be the first to comment on "Arriva Giocolandia: tre giorni di divertimento “no limits”"