Hangar Segrate, arriva il padel: è sempre più “casa” degli sport di racchetta (e del fitness)

Nella foto, il cantiere per la costruzione di campi da padel in via Mattei, a Segrate Centro

Da settembre due nuovi campi in via Mattei. Al centro di Segrate, dal 2016 il progetto è cresciuto grazie a una “doppia anima” tra tennis e fitness

Hangar Sport Community sempre di più “casa” degli sport di racchetta. Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di due campi da padel che da settembre andranno ad ampliare l’offerta del centro sportivo di via Mattei che già poteva contare su tennis e tennis da tavolo. 

Tennis, padel e tennis tavolo a Segrate

La struttura di ultima generazione per accogliere gli appassionati di padel a Segrate, disciplina in continua crescita, sorgerà tra i campi in terra rossa e in erba sintetica e l’ampia palestra open space da oltre 600 metri quadrati dove si trovano l’area fitness di Hangar, il tennis tavolo e gli spogliatoi.  I campi saranno prenotabili (tramite la App Playtomic) e ospiteranno i corsi di padel per bambini, ragazzi e adulti che saranno presentati dall’11 al 24 settembre con due settimane di prove gratuite con i maestri Fitp di Hangar.

Area fitness e corsi

Quella del padel è solo l’ultima novità del centro sportivo nato nel 2016, che passo dopo passo ha ampliato la proposta di attività e corsi assecondando la propria “doppia anima” di circolo tennis – ha anche una seconda sede a due passi da Segrate, il TC Pioltello – e centro fitness. I fondatori di Hangar, Mauro Di Stasi e Alessandro Romondia, entrambi laureati in Scienze motorie, hanno infatti una lunga esperienza nel settore, avendo lavorato in alcune tra le principali palestre milanesi. Tra le varie opzioni, insieme con tutto ciò che concerne la racchetta, c’è l’area pesi con macchinari Precor e Technogym, una stazione per l’allenamento funzionale, corsi fitness ad alta intensità (F.I.R.E., G.A.G., Power GTS, Aerobox) e, altra novità del dopo Covid, anche attività a basso impatto svolte a piccoli gruppi la mattina e in pausa pranzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pilates MAT e Pilates GTS

Tra questi, i corsi di Pilates MAT, svolto a corpo libero, e Pilates GTS, utilizzando un particolare attrezzo chiamato Gravity (vedi foto in basso a sinistra). Entrambi dedicati a tutti i livelli di abilità e di condizione fisica, sono tenuti dell’insegnante Irene Capelli, specialista di rieducazione posturale e formatrice.

Obstacle Course Race (OCR)

Per chi vuole mettersi alla prova Hangar propone anche OCR (Obstacle Course Race), una disciplina sportiva emergente costituita da percorsi che prevedono il superamento di ostacoli su un modello che ricorda quello degli addestramenti militari. Nell’area esterna di Hangar  è presente una grande struttura costruita per la OCR, dove è possibile allenarsi con Alex Bonaita, atleta agonista di livello internazionale e istruttore iscritto all’Albo della Federazione italiana OCR.

Camp estivo a tutto sport

Da alcuni anni Hangar organizza anche un camp estivo “a tutto sport” per bambini e ragazzi. C’è ancora tempo per le iscrizioni per la settimana dal 17 al 21 luglio e quella del 4-8 settembre prima dell’inizio della scuola. Pranzo al ristorante “La Pergola” di Segrate.

Be the first to comment on "Hangar Segrate, arriva il padel: è sempre più “casa” degli sport di racchetta (e del fitness)"