Torte luminose di spugna, effetto “wow” garantito

Il laboratorio che le realizza è a Segrate e spedisce in tutta Italia.

E’ indiscutibilmente al centro di ogni festa: la torta accompagna il momento clou di qualsiasi ricorrenza, che sia un compleanno, un matrimonio, un battesimo  o una laurea.  Immancabile lo scatto al momento delle candeline o del taglio.  E se allora fosse super colorata, a più piani e persino luminosa? L’effetto “wow” sarebbe assicurato. Questo è quanto promettono di ottenere le creazioni di due imprenditrici milanesi, Roberta Scalera e Katia Capuano, che hanno fondato l’azienda Spugnolandia nel 2017 e nel 2023 hanno trasferito il loro laboratorio  a Segrate, in via Conte Suardi.

Creazioni solo in spugna

La particolarità di queste torte è che sono realizzate con poliuretano espanso, la classica “spugna”: quindi sono molto leggere, personalizzabili secondo ogni desiderio e non sono commestibili. Una caratteristica che può apparire un po’ strana, ma che in realtà non sorprende visto che anche elaborate creazioni alimentari spesso non vengono consumate ma “sostituite”, al momento del servizio, da normali dolci in teglia.

Oggetti unici e personalizzati

«Il nostro obiettivo è creare qualcosa di unico, che renda davvero speciale ogni evento – spiegano le imprenditrici – un oggetto realizzato a mano in modo artigianale che non deperirà nel tempo». Non solo torte. Le due creative realizzano anche gadget, calamite, segnaposti, cake topper: tantissimi oggetti sempre personalizzabili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Questa attività è il mio sogno”

Un’idea, che è piaciuta e piace molto, tanto da avere avuto anche una richiesta dal Giappone per comprare il brevetto, alla quale però le socie hanno detto no. «Questa attività è il mio sogno – spiega Roberta – per il quale abbiamo lasciato tutte e due il classico “posto fisso”. Ci rende felici creare oggetti che possano rendere felici chi li riceve».

Prezzi abbordabili

Il prezzo? Non inavvicinabile: si parte dai 40 euro a salire, dipende dalla dimensione e dalla complessità delle richieste. La più strana ricevuta? «Forse la richiesta più particolare è stata in occasione  di un San Valentino quando un cliente ha acquistato online diverse torte scenografiche modello “Ti Amo” con destinatarie diverse… e non era un errore!». E le richieste più frequenti? «Tanti vogliono realizzare la torta che richiami il colore dei vestiti del festeggiato o della festeggiata e noi cerchiamo di ricreare la stessa nuance per un effetto davvero scenografico».

Spedizioni in tutta Italia

Da dove arrivano la maggior parte degli ordini? «Spediamo al 99% in Italia, soprattutto nelle regioni del sud, dove amano festeggiare in grande stile. Da parte nostra c’è la massima attenzione nell’imballaggio dei nostri prodotti affinché arrivi tutto perfetto a destinazione». E’ possibile visitare il vostro laboratorio? «Non siamo un negozio, ma sì, è possibile, fissando un appuntamento».

Contatti

ll laboratorio di Spugnolandia si trova in via Conte Suardi 20, a Segrate Centro.
Si riceve su appuntamento.
Tel. 380-2858591
spugnolandia@email.it
www.spugnolandia.it
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Be the first to comment on "Torte luminose di spugna, effetto “wow” garantito"