La Festa di San Vittore cala il tris: una serata in più per l’edizione 2024

festa di san vittoreLo staff della sagra al lavoro nell'aia di Cascina Sirtori, a Rovagnasco (Archivio)

La Festa di San Vittore cala il tris e per la prima volta, in occasione dell’edizione numero 44, parte in anticipo regalandosi anche un venerdì sera di festa a Cascina Sirtori. Una novità voluta dalle nuove leve, i giovani che nell’ultimo anno sono scesi in campo arricchendo le fila dei volontari dell’Associazione “Il Quartiere”, anima delle iniziative più attese in città.

Il programma della 44ª Festa di San Vittore

Si comincia venerdì 10 maggio, dalle 19, con una serata dedicata allo spritz: una sorta di aperitivo di benvenuto al quale si accompagnerà un menù fatto soprattutto di panini con salamella, wurstel e salumi assortiti. Sul palco sotto il portico della cascina di via Monzese salirà la Juke Box Time Band, il primo gruppo a esibirsi nella tre giorni di musica e convivialità.

Sabato 11 maggio, sempre dalle 19, il desco sarà quello tradizionale della della Festa di San Vittore, comprensivo di primi e secondi. Dalle 20.30 il concerto degli Alt@Moda per ballare in compagnia e alle 23.30 i fuochi d’artificio a chiudere la serata.

Domenica 12 maggio, l’intera giornata sarà animata dalle iniziative, dalle bancarelle di via Monzese al ritrovo del 19° “Giro in giro per Segrate” con moto d’epoca. Poi il corpo musicale S. Andrea di Pioltello sfilerà per Rovagnasco, prima del pranzo sull’aia e dell’animazione per bambini, un’altra novità assoluta per la Festa di SanVittore, affidata ad Every Event Milano. Quindi l’esibizione dell’Orchestra Livraghi, l’estrazione della classica lotteria, la cena in cascina con ricco menù. Protagonisti tra i tavoli anche i Ragazzi di Robin, ormai ospiti fissi della Festa di San Vittore.

Il ricavato netto della manifestazione sara devoluto in beneficienza, come da tradizione: quest’anno andrà ai Ragazzi di Robin, ad ASLC (Associazione segratese per la lotta al cancro) e ad Associazione Amici di Gabriele Onlus.

Be the first to comment on "La Festa di San Vittore cala il tris: una serata in più per l’edizione 2024"

Rispondi