Guardia Medica Pediatrica, dal 7 settembre attivo l’ambulatorio di Pioltello

Il servizio attivo al sabato si trova in via San Francesco, nella nuova Casa di Comunità.

Sarà attivo, a partire da sabato 7 settembre, l’ambulatorio di Guardia Medica Pediatrica a Pioltello, aperto a tutta la cittadinanza residente sul territorio di competenza di Asst Melegnano Martesana, quindi anche ai segratesi.

Il servizio sarà aperto tutti i sabati dalle 14 alle 19, con lo scopo di offrire cura e assistenza a bambini e ragazzi nella fascia d’età pediatrica, da zero a 13 anni. Sono due gli ambulatori attivati dalla ASST: uno a Rozzano, più scomodo per i segratesi, e l’altro appunto nella vicina Pioltello, all’interno della Casa di Comunità di via San Francesco 16, dove pochi mesi fa ha traslocato anche la Guardia Medica per gli “adulti“.

Il servizio pediatrico viene erogato all’intento dell’ambulatorio di Medicina dello Sport. Per accedere è necessario però prima prenotare telefonicamente al numero 116117, il numero unico di continuità assistenziale pediatrica dalla Regione Lombardia. A questo numero risponde un medico pediatra dalle 8 alle 18 (il sabato) e offre sia una consulenza telefonica, sia la prenotazione presso l’ambulatorio di riferimento, oppure, in casi urgenti, l’invio in Pronto Soccorso.

Be the first to comment on "Guardia Medica Pediatrica, dal 7 settembre attivo l’ambulatorio di Pioltello"

Rispondi