Liceo Machiavelli, piove in classe. Il M5S “chiama” Città Metropolitana

La situazione in un’aula dell’Istituto pioltellese. Secchi sul pavimento e soffitto “bucato"

Quando piove l’acqua gocciola in aula. Responsabile della manutenzione è Città Metropolitana.

La foto parla da sola: una fila di secchi vicino ai banchi di scuola e, in alto, un soffitto “a groviera” con pannelli mancanti. Siamo al Liceo Machiavelli di San Felice e la situazione è stata documentata e segnalata alla nostra redazione da alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle di Segrate e di Pioltello.

“Abbiamo telefonato a Città metropolitana di Milano segnalando il disagio degli studenti – scrivono gli attivisti locali – a Palazzo Isimbardi hanno preso nota della nostra segnalazione e provvederemo a verificare se le riparazioni siano state effettuate”.

La situazione purtroppo non è nuova nell’istituto pioltellese, ci conferma la dirigente. «Quando ci sono precipitazioni molte intense si verificano infiltrazioni di acqua – conferma Michela Matera – i pannelli del controsoffitto che sono in materiale ecologico si impregnano e cedono. Abbiamo già fatto presente la problematica nel corso degli anni a Città metropolitana, proprietaria dell’edificio scolastico e responsabile della manutenzione straordinaria. Nell’ultimo contatto hanno chiesto a noi di intervenire, perché stanno rinnovando i contratti di manutenzione. Faremo il possibile – continua Matera – ma certo possiamo solo tamponare una situazione che va affrontata alla radice».

Be the first to comment on "Liceo Machiavelli, piove in classe. Il M5S “chiama” Città Metropolitana"

Rispondi