Segrate-Aosta in memoria dei caduti di tutte le guerre

La cerimonia nella piazza principale di Aosta con la delegazione segratese composta dalle sezioni locali ANCR, gruppo Alpini e vicesindaco

Trasferta con la sezione combattenti-reduci

Una corona d’alloro deposta al Monumento ai Caduti di piazza Emile Chanoux, ad Aosta, per ricordare i Caduti di tutte le guerre e rafforzare il legame tra la città montana e Segrate. Alla cerimonia commemorativa, che si è svolta il 18 aprile, hanno preso parte l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR) sezioni di Segrate e di Pioltello, il gruppo Alpini di Limito-Pioltello-Segrate e il vicesindaco di Segrate Francesco Di Chio.

La delegazione segratese è stata accolta dal sindaco di Aosta Raffaele Rocco insieme alla Federazione ANCR di Aosta e alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma del territorio. Un momento di raccoglimento dedicato alla me-moria e ai valori della Costituzione, della pace e dell’unità nazionale.

«Ricordare non è un atto formale, ma un impegno concreto affinché il sacrificio di tanti uomini e donne non venga dimenticato», ha sotto-lineato il presidente ANCR di Segrate Gianni Imberti, ricordando caduti, dispersi, prigionieri e internati. Al termine della cerimonia si è svolto lo scambio di targhe e gagliardetti.

Il vicesindaco, Gianni Imberti, Roberto Luciani e Pietro Sala Crist sono poi stati ricevuti nello studio del sindaco di Aosta per un saluto istituzionale e la consegna di pubblicazioni commemorative.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Segrate-Aosta in memoria dei caduti di tutte le guerre"

Rispondi