Viaggi di nozze in USA e ai Caraibi su misura con i tour di Itine-rari

viaggio di nozze USAUna coppia in viaggio di nozze nella iconica Beverly Hills a Los Angeles

Il tour operator segratese è specializzato nei soggiorni in America, perfetti per i neo-sposi e come lista nozze

Quale momento migliore per realizzare il viaggio dei sogni se non dopo il matrimonio? «Il viaggio di nozze è “il” viaggio per eccellenza – conferma Andrea Montagnana titolare con la moglie Manuela del tour operator Itine-rari. Lo sappiamo bene perché circa la metà dei nostri clienti sono neo-sposi con il desiderio di organizzare una vacanza memorabile, qualcosa di unico da ricordare per tutta la vita e noi li aiutiamo proprio a realizzare il loro sogno».

Solo mete “sperimentate”

Itine-rari è un tour operator (attenzione a non confonderlo con una agenzia viaggi!) specializzato in viaggi in USA, Canada e Caraibi, destinazioni che i due titolari conoscono molto bene, avendole girate in lungo e in largo per oltre 30 anni.  «Circa il 90% di ciò che proponiamo è stato testato personalmente da noi – spiega Andrea. Ogni anno passiamo diversi mesi oltreoceano proprio alla ricerca di nuove destinazioni, idee e sistemazioni da sottoporre poi ai nostri clienti». Nei giorni scorsi, ad esempio, la moglie Manuela si trovava sull’isola di Aruba.  «Lo so, può sembrare strano, ma sono qui per lavoro  – ci risponde con il sorriso via whatsapp Manuela – in effetti è un paradiso,  peccato che ho un ritmo serratissimo ogni giorno per portare a casa più spunti possibili».

Caraibi perfetti (ma attenzione al periodo)

I Caraibi sono una meta molto richiesta dagli sposi, soprattutto come “estensione mare” per qualche giorno di relax dopo un tour negli Stati Uniti. «Le isole caraibiche offrono ampie varietà di sistemazioni, anche in base al budget – spiega Andrea. Noi le conosciamo bene e possiamo consigliare la soluzione migliore, anche tenendo conto  del periodo in cui si partirà».

Eh già, perché anche se vicino all’equatore è “estate tutto l’anno” sono da considerare i periodi piovosi, che possono trasformarsi in veri e propri uragani.«Conoscere la destinazione significa conoscere il periodo migliore per visitarla e quello in cui sconsigliarla – spiega Andrea. Abbiamo voluto focalizzarci su Aruba ad esempio proprio perché oltre ad essere una destinazione esclusiva è perfetta per partenze dopo il 20 agosto, quando nelle isole più a nord è più alto il pericolo di uragani».

I “must” del tour in USA

Riguardo ai tour negli Stati Uniti le proposte vengono confezionate su misura dei sogni degli sposi. «Solitamente vogliono vedere le cose immancabili – spiega Andrea – i “must” per chi magari viaggia per la prima volta in America. La costa ovest ad esempio, da San Francisco a Los Angeles, passando attraverso il Grand Canyon e l’iconica Monument Valley, o l’immancabile Las Vegas. Oppure sulla costa opposta New York e le Niagara Falls».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un servizio h24

Il valore aggiunto di affidarsi a un tour operator rispetto al “fai da te” sta nell’esperienza di quanto proposto, ma anche nel servizio. «Rivolgersi a noi significa poter contare su un’assistenza costante, 24 ore al giorno, capace di risolvere qualsiasi inconveniente possa capitare – spiega Andrea – cose non insolite visti i frequenti problemi delle compagnie aeree o l’instabilità del meteo. Con noi gli sposi possono partire sereni, con il solo pensiero di godersi il viaggio».

Contatti

Itine-rari
via C. A. Dalla Chiesa, 6 Segrate
Telefono 345-8832062 (su appuntamento)
Mail: info@itine-rari.it

Be the first to comment on "Viaggi di nozze in USA e ai Caraibi su misura con i tour di Itine-rari"

Rispondi