I dieci articoli più letti nel 2022 su Giornaledisegrate.it

Gli sviluppi di Westfield, il centro commerciale da anni in attesa di vedere la luce sull’area ex dogana. La Cassanese Bis trasformata in set cinematografico. Un grande schermo riacceso dopo anni e una “gustosa” novità in città. E uno strano… sorvolo sui cieli di Segrate.

Quali sono stati i dieci più articoli più letti nel 2022 sul sito del Giornale di Segrate? Se nei due anni precedenti era stato il Covid al centro dell’attenzione, anche sul nostro giornale, quest’anno la pandemia è uscita dalla top ten degli articoli più cliccati che torna a essere occupata dalla cronaca e da notizie “segratesi doc”.

Nella classifica appaiono due articoli dedicati al centro commerciale Westfield, con l’azienda che ha prima annunciato di avere un imminente piano per la ripartenza e poi, mesi dopo, ha confermato la sospensione dello sviluppo del progetto confermando però l’impegno sulla realizzazione delle infrastrutture in attesa di definire il destino della costruzione approvata nel lontano 2009.

Proprio la nuova arteria automobilistica legata a quel progetto, la Cassanese Bis, è entrata nella classifica degli articoli più letti del 2022 con ben due servizi dedicati alla sua apertura temporanea per esigenze… cinematografiche: la strada infatti è diventata per alcune settimane lo scenario di alcune riprese di un film d’azione, una pellicola italiana di cui il titolo è stato poi svelato dopo settimane di curiosità da parte dei segratesi. Legati al grande schermo sono anche altri due articoli nella top ten dei più letti del 2022. Si tratta dell’attesa riapertura di Uci Cinemas Pioltello dopo oltre due anni di chiusura, con l’annuncio dell’azienda in aprile e l’ufficialità arrivata a metà novembre con l’inaugurazione.

Tra i pezzi più letti spazio anche alla cronaca, con il maxi incendio al villaggio dei giostrai di Novegro, l’addio a un personaggio storico di Segrate e l’installazione di un autovelox sulla Cassanese, tema, quello degli apparecchi di controllo della velocità, sempre molto seguito.

Tanta curiosità, tanto da farlo arrivare tra i primi cinque articoli più letti dell’anno, anche per l’arrivo a Segrate di una pizzeria con un’inaugurazione speciale. L’articolo più letto in assoluto è arrivato però… dal cielo. Si tratta infatti del piccolo mistero che per qualche ora ha incuriosito i cittadini di Segrate, con il sorvolo della città da parte di due jet affiancati a un aereo di linea, “giallo” risolto in breve svelando il motivo della scorta dei velivoli militari poi rivelatesi le celebri Frecce Tricolori.

 

Be the first to comment on "I dieci articoli più letti nel 2022 su Giornaledisegrate.it"

Rispondi