Bar della Ciclostazione, prima fermata… Capodanno

Marco Valdemi di fronte al bar della ciclostazione

Quasi pronta la riapertura del nuovo Biba Bar del segratese Marco Valdemi in via Caravaggio

Il 21 dicembre è arrivato tutto il comparto del caffè, macchina e accessori vari. Prende forma il Biba Bar versione 2.0, con il segratese Marco Valdemi che vede finalmente il traguardo e avvicina il momento dell’inaugurazione del Bar della Ciclostazione in via Caravaggio, all’interno del fabbricato comunale di fronte alla fermata ferroviaria di Segrate chiuso da tempo dopo lo stop della prima gestione nel 2022.

«L’idea sarebbe quella di brindare con i clienti al nuovo anno, già il primo gennaio o comunque nei primi giorni del 2025 – spiega lo storico proprietario del locale di via Emilia chiuso a inizio giugno dopo 25 anni di attività, che ora si appresta ad iniziare la nuova avventura dopo essersi aggiudicato il bando comunale per la struttura sul piazzale della stazione – ma saremo operativi al massimo al rientro dalle ferie natalizie».

Manca poco: tavoli e sedie, soprattutto, oltre all’ultima parte di arredamento. Inizialmente lo spazio a disposizione sarà quello interno, ma per le giornate meno rigide sono già pronti alcuni tavoli da sistemare davanti all’ingresso, aspettando il futuro dehors. L’attesa è quasi finita, anche per i residenti del vicino Segrate Village che finalmente avranno un “loro” bar in attesa del completamento del quartiere i cui lavori sono annunciati per il 2025.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Bar della Ciclostazione, prima fermata… Capodanno"

Rispondi